Resort La Casella

Un vecchio borgo di antichi casali in pietra un tempo abbandonati e oggi in parte recuperati sono stati trasformati in piccoli e accoglienti alberghi e residence di charme sparsi nel verde della campagna. Trentadue camere in tutto dislocate in quattro casali, tutte con servizi privati, di cui alcune romanticamente arredate con letti a baldacchino. I residence sono tre per un totale di diciotto appartamenti, arredati nel tipico stile umbro di campagna.

Il casale centrale ospita oltre alla reception, un angolo shop con prodotti tipici, la club house con il bar, i tavolini per le carte, il porticato per le prime colazioni, la sala biliardo, la piazzetta per le colazioni in estate, la sala ristorante con vista sulla piscina. Adiacente la piscina, il campo da tennis in erba sintetica. Un piccolo “fortino” attrezzato con scivoli e altalene è il parco giochi per i più piccini. Di fronte al ristorante, all’ombra di una grande quercia secolare, da una vecchia struttura agricola, è stato ricavato il Centro Benessere.

A circa seicento metri di distanza dal casale centrale, sorge il centro ippico e il pony club. Per chi ama andare a cavallo, varie sono le proposte del centro ippico:
in primavera e in autunno trekking a cavallo di uno o più giorni, con pranzi all’aperto, per visitare castelli medioevali, secolari conventi, antichi e piccoli borghi, botteghe artigiane, frantoi, sconfinati vigneti e famose cantine; a partire da giugno e per tutta l’estate, le passeggiate notturne a cavallo con cena nel bosco a lume di candela; a fine autunno e in inverno la caccia alla volpe simulata. Le regole e l’abbigliamento é quello delle cacce vere, ma qui a La Casella sono stati banditi i cani che rincorrono la volpe e da catturare é solo una coda che un’abile cavaliere ha appuntato alla spalla della sua giacca.

Il ristorante della Casella ripropone la tipicità del territorio e usa prodotti che coltiva sul posto o reperisce da piccoli produttori locali. La cucina si ispira alla filosofia dello “slow food”: coltivo, trasformo e mangio, tutto sotto casa a chilometri zero. I menù proposti sono degli itinerari intorno alle tradizioni culinarie locali: una cucina della memoria per risvegliare i sensi.

La Casella dispone di due sale per meeting e convegni. Il Salone “Noci” il più antico (della fine dell’800), é stato conservato con tutte le antiche caratteristiche: soffitto in mattoni, volte a crociera e pavimento in cotto. Il salone, occupa tutto il piano terra del casale “Le Noci” ed ha una superficie di mq.200. Si affaccia su di un piazzale adatto per il servizio di coffee-break nella bella stagione.

La Sala “Quercia” ha una superficie di mq.70 e si trova nell’omonimo casale. Sala luminosissima, si affaccia sul verde che circonda la piscina.

La Casella si trova in un territorio ricco di piccoli centri storici-artistici da visitare: Orvieto, Todi, Bolsena, Bagnoregio, Montefiascone, Perugia, Assisi, Città della Pieve, Chiusi, Cetona, Montepulciano, Pienza e Montalcino.

La Casella è aperta tutto l’anno, non chiude mai, perché la campagna affascina in ogni stagione.

Contatti:

Loc. La Casella, 05010 Ficulle (TR) -Umbria (Italy)

Tel. e Fax: +39 0763.86588

Email: info @ lacasella.it

www.lacasella.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...